Demolizione e ricostruzione con i Superbonus 110%
Alla luce del “Decreto Rilancio” e del “Decreto Semplificazioni”, gli interventi di “Demolizione e ricostruzione”, anche con ampliamento volumetrico, variazione di sagoma prospetti e sedime, rappresentano una grande opportunità per rinnovare efficacemente il parco edilizio nazionale garantendo i massimi livelli di efficienza energetica e sicurezza sismica, in combinazione con una rilevante convenienza economica.
Quaderno Tecnico Demolizione e Ricostruzione
Il Quaderno Tecnico “Demolizione e ricostruzione con i Superbonus 110%” fornisce una disamina puntuale del quadro normativo completo ed aggiornato (anche tramite tabelle e schemi riepilogativi), arricchito da importanti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate accuratamente selezionati. Inoltre due interi capitoli sono dedicati all’applicazione del Superbonus 110% ad un caso reale di “Demolizione e ricostruzione” con ampliamento, sviluppato attraverso analisi energetiche e specifico CME (con dettagli sulla congruità delle spese, determinazione dei prezzi, spese ammesse).
Si tratta dunque di un concreto strumento volto a superare ogni incertezza operativa per la realizzazione di interventi di “Ristrutturazione edilizia” tramite “Demolizione e ricostruzione” in applicazione del Superbonus 110%.
Contenuti del Quaderno Tecnico
Parte 1 – Il quadro normativo completo ed aggiornato
Tutte le nuove opportunità ed i vantaggi in base al “Decreto Rilancio”, al “Decreto Semplificazioni” e successive modificazioni ed integrazioni
Parte 2 – Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Selezione di FAQ e risposte + Focus sulla detraibilità delle spese per ampliamento
Parte 3 – Applicazione ad un caso reale con ampliamento
Congruità delle spese, determinazione dei prezzi, spese ammesse e CME
Parte 4 – Analisi energetiche di un caso reale con ampliamento
Requisiti tecnici e valutazioni per gli interventi di efficientamento energetico
Appendice – Infografica Superbonus 110%
Diagramma di flusso e Tabelle riepilogative
Riferimenti Normativi