Info

Tipo di edificio
Case

Tipo di intervento
Nuova costruzione

Tipologia di muratura
Muratura portante Armata

Premio POROTON® 2022
Partecipante ammesso

Ing. Michele Giugni

Villa unifamiliare Albosaggia

Nuova costruzione con Muratura Armata in blocchi con isolante integrato NORMABLOK® PIÙ MA.

Premio POROTON® 2025 Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla III edizione del Premio POROTON®. Partecipa con il tuo progetto. Scadenza 31 maggio. Montepremi € 10.000.
Vai

Il progetto riguarda la realizzazione di un nuovo edificio unifamiliare ad un piano fuori terra, composto da due corpi di fabbrica collegati tramite una serra di ingresso.
La struttura è costituita da fondazione in c.a., solaio con vespaio aerato e copertura piana aggettante con struttura in lastre predalles, isolata solo nel corpo abitativo con EPS e controsoffitto interno per gli impianti in pannelli di cartongesso e lana di roccia. Le pareti esterne sono in muratura armata in blocchi NORMABLOK® PIÙ S40 MA, con rivestimento esterno in lastre di pietra dorata sabbiata per l’abitazione e dogatura orizzontale o finitura a intonaco rispettivamente per il fronte nord e per il fronte sud dell’autorimessa. Il portico sul lato ovest del corpo abitativo è anch’esso in struttura muraria portante intonacata.
I serramenti sono in alluminio con vetrate di sicurezza a triplo vetro e, ad eccezione di quelli della serra d’ingresso, sistemi oscuranti con cassonetto integrato alla facciata e tapparelle.

Scheda progetto

Ubicazione

Albosaggia (SO)

Progetto

Ing. Michele Giugni; Arch. Massimo Palladini; P.I. Federico Negrini

Impresa

Marmi Valmalenco S.r.l.

Tipologia di muratura

Muratura armata in blocchi con isolante integrato NORMABLOK® PIÙ MA