Certificazioni Fuoco
Il Consorzio POROTON® Italia ha svolto apposite prove di laboratorio in conformità alla normativa vigente per valutare le caratteristiche di Resistenza al fuoco delle soluzioni costruttive POROTON®, sia per murature portanti (requisito REI), sia per murature non portanti (requisito EI).
Per un’analisi più articolata delle normative inerenti il comportamento al fuoco delle murature POROTON® si consiglia di prendere visione della Documentazione Tecnica sull’argomento.
Di seguito sono scaricabili i Rapporti di Classificazione delle principali prove di laboratorio svolte dal Consorzio. Si segnala che sono disponibili inoltre numerosi “Rapporti di applicazione estesa dei risultati di prove di resistenza al fuoco” (c.d. EXAP) predisposti in conformità a quanto previsto dal D.M. 16/02/2007, Allegato B, e dal D.M. 03/08/2015 e s.m.i., Allegato 1, Punto S.2.13. Tale documentazione viene resa disponibile dalle aziende produttrici consorziate in relazione all’impiego di loro ben individuati prodotti POROTON® per i quali è stato redatto il fascicolo tecnico di estensione.
Per quanto attiene la Reazione al fuoco dei prodotti, essa è dichiarata nella marcatura CE e DoP (Classe A1), che ne rappresentano a tutti gli effetti la Certificazione.
Certificati
(REI 240)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI1997/FR
(REI 240)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI1368/FR
(EI 120)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI1711/FR
(EI 240)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI1712/FR
(EI 60)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI1985/FR
(EI 180)
CSI S.p.A., Rapporto di classificazione n. CSI2422/FR